domenica 22 luglio 2012

Sensazioni

Un sole abbagliante prelude al risveglio della natura
e a sensazioni inebrianti.
Sono in uno stato di desiderio,
una sensazione di svuotamento mi pervade,
sfumano i contorni della vita
così definita e concreta,
ho voglia di abbandonarmi,
di lasciare il mio corpo con il tuo.
Mi sento così,
vorrei essere presa tra le tua calde braccia
e sentirti respirare
e io non sono più io
non posso aspettare ancora...
Amo il pensiero di te,
lo confondo col sogno impalpabile
nel quale ogni notte posso amarti.

Autrice:  Tiziana Faglioni

1 commento:

  1. Tiziana, la mia vicina di casa, da anni si occupa di teatro, cura la regia di spettacoli nell'ambito della scuola primaria dove lavora come insegnante e, come apprendo da questa sua bellissima poesia - lettera d'amore, riesce molto bene a esprimere il sentimento che prova in versi artistici di appassionata bellezza.
    Una decina di anni or sono "un sole abbagliante" soggioga Tiziana, rapendola in uno "stato di desiderio" senza fine...
    Una grande passione traspare dalle parole che inseguono le "sensazioni inebrianti"...
    La poesia infine si chiude in quel seducente:
    "Amo il pensiero di te, lo confondo col sogno impalpabile nel quale ogni notte posso amarti".
    Prima di addormentarsi non è forse sufficiente il pensiero della persona desiderata per poter sognare di amarla ogni notte?

    RispondiElimina