giovedì 15 gennaio 2015

Giovani e belli d'amore!

Siete giovani e belli d'amore
nel primo incontro fatale
sulla strada per Desenzano
mentre il sole si confonde
con i vostri sorrisi felici.

Siete tornati in bicicletta
dal dolce lago incantato
ed ora parlate senza fine
per specchiarvi negli occhi
innamorati per sempre.

Neris dai biondi capelli
ed Ezio dalle onde brune
siete vicini più che mai
ed il primo bacio arriva
come un canto dell'anima.

Da voi scaturiscono figli
che vi portano nipoti
in un sogno meraviglioso
di  nuove nascite
miracoli della vita.

Ora in paradiso vi ritrovate
dopo la forzata separazione
e ricominciate dal primo incontro:
mamma, papà guardatevi
siete giovani e belli d'amore!


3 commenti:

  1. Cari amici del mio umile sito dovete perdonatemi se mi sfogo con voi per questo vuoto che sento nel profondo del cuore ma credo fermamente che ogni poeta ha il dono di condividere i sentimenti di chi scrive.
    M'immagino che la mamma, appena morta, abbia raggiunto mio papà in paradiso e che lo riveda giovane e bello d'amore, in un infinito sentimento che li unisca a Dio Padre.

    RispondiElimina
  2. Carissimo amico mio, in questo cammino abbiamo condiviso momenti lieti, momenti difficili, esperienze, gioie, speranze, dolori .
    Talvolta ci ha legato la comune passione sportiva, talvolta l’evasione su sentieri montani.
    Ci lega una comune famiglia ed ora anche la speranza che due anime possano essersi finalmente ricongiunte dopo tanti anni, troppi anni di lontananza; la speranza che ora possano recuperare ciò che la nera signora aveva loro negato, possano “ricominciare dal primo incontro” senza timore che qualcosa o qualcuno possa ancora dividerli e sereni del fatto che ogni macchia e difetto sono rimasti qui e non possono in alcun modo rendere meno pura la loro eterna unione.
    Chissà, magari hanno anche l’occasione di ritrovarsi tutti insieme per osservare, da lassù, questi loro figli che con tutte le loro insicurezze, le paure e le preoccupazioni per i loro nipoti, stanno cercando di percorrere questo sentiero, talvolta accidentato o in salita, ma sempre degno di essere percorso.
    Sono certo che saranno orgogliosi di noi e sono certo che saranno tranquilli del fatto che continueremo a condividere altri momenti lieti, difficili, altre esperienze, gioie, speranze e dolori..
    Coraggio dunque, continuiamo questo cammino sicuri di avere vicino un amico con cui condividere ancora mille e mille altri momenti e con la speranza comune che qualcuno possa aiutarci a trovare la strada….
    LUCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Luca, le tue parole mi sono di grande conforto e mi riempiono di speranza per i nuovi giorni che ci chiamano a percorrere quel percorso già intrapreso dai nostri genitori, quella strada faticosa ed onestà che ci unisce negli ideali di sempre.
      Le nostre mamme da lassù sorridono ai loro figli e ci guardano come perle luminose d'amore...

      Elimina