sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua

Ho visto il Signore Risorto:
l'ho visto nell'alba rinata
dal seno di notte profonda.
L'ho visto nel cuor d'una gemma
a inverno finito.
L'ho visto negli occhi di un bimbo
proteso alla vita.
Sepolto dal vizio di un uomo
l'ho visto risorger glorioso.
L'ho visto brillare d'amore
in giovane mamma tradita.
L'ho visto splendente di forza
nel cuor di chi più non credeva.
L'ho visto sorridermi grato
in chi mi tendeva la mano affamato.
L'ho visto radioso di gloria nel volto
rinnovato di tutta la Chiesa.
L'ho visto e lo vedo dovunque
perchè dal sepolcro
il mio Cristo è Risorto.

Autore: anonimo.

1 commento:

  1. Un carissimo amico, che però vuole restare nell'anonimato, mi ha inviato questa bella poesia tramite posta elettronica: non potevo non pubblicarla vista l'intensità, il sentimento e la fede che si manifestano in questi versi sentiti e condivisibili, sia tra chi crede e sia tra chi è in cammino verso...

    RispondiElimina