lunedì 22 settembre 2014

Ma il mio spirito vive...

Il mio corpo è assopito
avvolto come in un abbraccio
dalla stanchezza,
ma il mio spirito vive
e freme in attesa
di essere liberato.

Autrice:  Maga.

2 commenti:

  1. Ritorna la nostra cara Maga con questa sua breve e bella poesia che parla ai nostri cuori di sognatori, sempre in attesa di...
    Già... solo chi vola al di sopra della realtà quotidiana riesce a far vivere il proprio spirito che "freme in attesa" della libertà!
    Quante volte "il corpo è assopito, avvolto come in un abbraccio dalla stanchezza"... Disillusioni, piccole e grandi sofferenze, trascinano giornate mute di grida gioiose, ma un canto indomito piano piano risorge nell'animo: é la speranza spirituale che sconfigge la limitatezza corporale, è il cielo senza limiti, infinito e libero, tuffo del cuore e della voglia di vivere!

    RispondiElimina

  2. Gmail
    Google+
    Calendar
    Web
    altro
    Principale
    Spirito folletto?



    3 giorni fa

    Dettagli
    Volevo fare i complimenti a Maga perchè con il suo "spirito" sempre vivo, rispetto ad un corpo "assopito" e troppo stanco per liberarsi dalla realtà, mi ricorda quell'irrequieto desiderio che spesso nasce dentro al cuore, improvvisamente, senza alcun preavviso e del tutto irrazionalmente.
    E' come se un folletto, una creatura della fantasia, entrasse nei labirinti della mente per dare una sveglia a tutto il corpo ricordandogli di non avere età nell'infinita possibilità di spaziare per il cielo, per le terre sconosciute ai più ed aperte solo ai poeti...

    Un abbraccio, Peter.

    RispondiElimina